Zero notifiche alla guida: qual è il funzionamento della nuova funzione intelligente di iPhone, che permette di non ricevere alcuna notifica mentre si è alla guida di un veicolo
Nessuna notifica per il possessore di un dispositivo telefonico di ultima generazione come iPhone: è quanto emerge dalle recenti informazioni che abbiamo in seguito alla conferenza di presentazione delle ultime novità sul dispositivo, che si è tenuta proprio di recente e nel corso della quale sono state indicate le ultime indicazioni sull’uso dell’iPhone e non solo.
Un apparecchio intelligente, che permette al possessore del dispositivo di non ricevere nessuna notifica quando si trova alla guida del veicolo.
In questo modo, il guidatore non sarà tentato di prendere ed utilizzare il proprio iPhone durante la guida, diminuendo così i rischi di incorrere o di provocare un incidente stradale. La funzione in questione si chiamerà “Do not disturb while driving”, vale a dire “non disturbare durante la guida”, e tenderà a bloccare il melafonino collegato all’auto.
Tuttavia, il guidatore potrà preimpostare un messaggio di risposta automatica sul proprio iPhone, in modo da informare i contatti che lo stanno cercando che in quel momento non può interagire, poiché alla guida di un veicolo o una vettura in genere.