Naturalmente, come tutti ben sappiamo, l’itinerario per eccezione che potreste prendere in considerazione durante il vostro viaggio parigino non può proprio sottrarsi alla celebre Torre Eiffel, splendido esempio di architettura ottocentesca peraltro attorniato da alcuni importanti musei della zona come ad esempio il Musée Rodin ed il Musée du Quai Branly.
Tra i riferimenti religiosi più importanti troviamo le due chiese più conosciute del centro come ad esempio l’Eglise Saint-Germain des Prés, la più antica della città, e l’Eglise Saint-Sulpice la cui facciata è tra l’altro stata progettata da un architetto fiorentino. Poco più in là potete ammirare gli incantevoli Jardin du Luxebmbourg, mentre ad ovest di Parigi si estende l’immensa area verde riconducibile al Bois de Boulogne.
Tra le piazze di maggior pregio vi consigliamo Place de l’Opéra, fortemente improntata sul celebre teatro dell’opera; e proprio cogliendo l’occasione di questa visita potete poi allungarvi verso i Grands Boulevards.
E per finire non vi resta che recarvi verso i quartieri Montmartre e Pigalle: se il primo sorge ai piedi della Basilica del Sacro Cuore, il secondo è invece noto per esser stato ed essere tuttora il quartiere a luci rosse della capitale francese. A proposito di quartiere a luci rosse, per divertirvi un po’ vi suggeriamo di approdare al Dinerspectacle per godere di buon cibo accompagnato da tanta musica e varietà; se siete amanti della birra vi suggeriamo la brasserie, mentre per godere di qualche spuntino veloce non c’è niente di meglio del tipico bistrot.