Video in diretta Facebook: da oggi si può anche con il computer
Cambiano le opportunità di comunicazione tra i social: se fino a qualche giorno fa, infatti, era possibile utilizzare solo i dispositivi mobili, pertanto telefoni cellulari e smartphone, per inviare un video in diretta, adesso è possibile raggiungere lo stesso risultato utilizzando Facebook sul computer. È quando emerge dalle ultime informazioni sul noto social network che, secondo gli esperti, avrebbe quindi fatto un ulteriore passo in avanti per la scienza e per la tecnologia, dando agli utenti la possibilità di avere piena libertà di espressione anche grazie all’utilizzo con il computer.
La novità è apparsa nella giornata di ieri, sulla stessa pagina ufficiale di Facebook che ha annunciato che, a partire dalla data di lancio del 23 marzo 2017, sarà infatti possibile trasmettere una diretta video anche utilizzando un computer, sia esso fisso o portatile. Le dirette tramite computer, infatti, fino a questo momento erano accessibili solo a chi possiede una Pagina, ma non agli utenti normali che, per trasmettere una diretta video, dovevano fare riferimento al proprio telefono o dispositivo smartphone.
Per ottimizzare la possibilità di dare vita alla diretta, basta cliccare sullo spazio dedicato alla condivisione del post e cliccare poi su Live Video, la sezione che si trova in alto al centro della pagina.