berlino

Il giro di Berlino in 72 ore

berlinoTi sembra una cosa impossibile vedere Berlino in soli 3 giorni? Ti assicuro che non lo è. Se decidi di visitare la capitale tedesca ed hai a disposizione poco tempo, riuscirai comunque a vedere le attrazioni turistiche più importanti.

rambla de mar

Quanti giorni per vedere Barcellona

rambla de marVolete visitare Barcellona ma non avete tanto tempo a disposizione? Nessun problema, la capitale della Catalogna infatti offre diverse opportunità per il turisti in visita, in modo da permettergli di organizzare una gita più o meno ampia, partendo da un minimo di un giorno, fino a 4 o più. Basta iniziare dal nucleo di edifici più importanti presenti in città,. Per poi allargare il tour a seconda del tempo a disposizione.

viaggiare auto

Viaggiare in auto, come risparmiare

viaggiare autoIn molte situazioni viaggiare in auto è la situazione migliore, perché ci consente la spesa minima. Si tratta soprattutto dei viaggi brevi, che a volte possono essere particolarmente comodi utilizzando la macchina, ad esempio nel caso in cui si debbano trasportare oggetti pesanti o molti bagagli, o nei viaggi di breve percorrenza. Esistono diversi metodi per risparmiare soldi in un viaggio in auto, molti dei quali non vengono utilizzati spesso.

stazione

Come arrivare a Roma con treno, auto, autobus e aereo

stazioneRoma è una delle città meglio collegate di Italia poiché può fare affidamento su una vasta rete di collegamenti sia aerei che stradali.

Arrivarci col treno è senza dubbio uno dei metodi migliori poiché sia tramite Trenitalia che per mezzo di compagnie private come Italo, è impossibile non trovare dei buoni collegamenti verso la capitale che siano tali sia in fatto di prezzi sia in quanto a disponibilità di date: sappiate comunque che Roma vanta due stazioni, Roma Termini e Roma Tiburtina, e che il vostro arrivo potrà avvenire tanto nell’una quanto nell’altra a seconda della città da cui partite, dagli orari e dal tipo di treno che sceglierete. Per cui vale la pena informarsi preventivamente sul sito web della compagnia per capire il tragitto preciso a cui andrete incontro.