In vacanza con Fido: la campagna contro l’abbandono di animali è molto sentita in Liguria, dove non si registrano numerosi casi di abbandono. Genovesi che si distinguono sempre più
I genovesi si distinguono per quel che riguarda la loro importante sensibilità nei confronti di un tema troppo spesso tenuto sottobanco, il tema delicatissimo legato all’abbandono degli animali durante le vacanze. Sì perché questi cittadini della Liguria, stando ad una recente indagine portata avanti dall’Osservatorio di Sara Assicurazioni, sono sempre più propensi a donare ai loro amici a quattro zampe una famiglia, con tutti i crismi del caso.
Ed in una famiglia che si rispetti, come è lecito e normale che sia, non ci si dimentica di andare in vacanza tutti insieme: la metà dei residenti genovesi, quindi, decide di portare con sé il proprio amico a quattro zampe in vacanza, al mare o in montagna, purché tutti insieme. La percentuale è abbastanza alta: più del 60% di genovesi porta con sé il proprio animale domestico, mentre solo una piccola parte – il 7% – sarebbe disposto a portare il cane o il proprio gatto in una pensione per animali. A questo punto, infatti, sarebbe decisamente meglio affidare il proprio amico a quattro zampe a parenti ed amici, ed è proprio quello che si fa nel 19% dei casi.