Simona Ventura aborto: la scelta fatta quando aveva solo 19 anni, che le ha creato non poche conseguenze psicologiche. Una ferita aperta, di cui ha parlato nella trasmissione tv di Paola Perego
Ha fatto alcune dichiarazioni importanti, Simona Ventura, nel corso della trasmissione televisiva condotta da Paola Perego dal titolo Non disturbare: un programma che si concentra, in ognuna delle sue puntate, su due donne dello spettacolo di cui ripercorre vita privata, carriera, e vicende più importanti con gioie e dolori.
E proprio nel corso di questa intervista, la presentatrice Simona Ventura ha aperto il suo cuore al pubblico, mostrando un lato di sé che in molti non conoscono: il lato tenero e forse anche delicato, di una donna che ha ancora delle ferite aperte, che fatica a far rimarginare nonostante sia stata molto fortunata nella vita.
La ferita di Simona Ventura è quella che riguarda l’aborto, una scelta che fece a 19 anni quando rimase incinta in seguito al suo primo rapporto con un ragazzo di cui era molto innamorata. A quel ragazzo, Simona non raccontò e non fece mai sapere nulla della gravidanza e della decisione di interromperla, una scelta personale, che le ha causato delle conseguenze psicologiche importanti.