Ristoranti a Milano: dove trovare i migliori

milano

Milano è una città dove è possibile trovare numerosi ristoranti di alta qualità. Il capoluogo lombardo non è solo una città perfetta per chi ama la moda e il design, ma anche per chi ha la passione del buon cibo. Dove trovare i ristoranti migliori a Milano? Ecco qualche suggerimento dedicato agli amanti della buona tavola.

Iniziamo dal centro, e per la precisione da Piazza Belgioioso. Qui si trova il Boeucc, uno dei ristoranti più famosi della città, un locale storico che fa parte dei simboli dell’amore di Milano per la ristorazione di alto livello. Un altro riferimento fondamentale quando si parla di ristoranti a Milano è Brera. Il quartiere degli artisti rappresenta una tappa imprescindibile per chi vuole vivere in maniera completa le meraviglie della ristorazione milanese.

Tra queste viette è infatti possibile trovare numerosi indirizzi di cucina regionale, l’ideale per mangiare bene senza spendere tanto e soprattutto senza perdersi il meglio delle tipicità meneghine. Altro consiglio da non perdere quando si parla di ristoranti a Milano è Cracco Peck, situato a poche centinaia di metri dal Duomo, per la precisione in Via Hugo. Il ristorante fondato dal celeberrimo chef stellato è ormai una tappa imprescindibile per chiunque voglia mangiare bene sotto la Madonnina, senza rinunciare in alcun modo a quel lusso che ha fatto grande la cucina italiana nel mondo.

Chi vuole mangiare con davanti un panorama mozzafiato può optare per un sushi al ristorante giapponese situato all’ultimo piano della Rinascente, oppure gustarsi qualcosa nel bistrot del Museo del Novecento. Entrambi gli edifici guardano su Piazza del Duomo, e i ristoranti che ospitano sono dei luoghi perfetti per chi vuole scoprire la magia di Milano, e farlo davanti a piatti di grande  qualità, che rendono omaggio all’eccellenza culinaria italiana.

 

Lascia un commento