Ricerche Google estate, quali le parole più cliccate?
Quali sono le più comuni ricerche Google estate? Tra le più diffuse ricerche effettuate sul noto motore di ricerca dagli italiani, figurano in particolare le mete turistiche più belle e alla moda – come ad esempio isola d’Elba – ma anche scarpe e sandali da indossare durante la stagione più calda dell’anno, acconciature e capelli ricci e rossetto peel-off. Secondo la ricerca dei Google Summer Trends, sono queste alcune delle chiavi di ricerca più cliccate nei primi sei mesi dell’anno.
Prime fra tutte, quelle che riguardano le vacanze estive e le mete turistiche più gettonate. Al primo posto, infatti, troviamo le destinazioni di mare, con l’Isola d’Elba sul podio della classifica, mentre al secondo posto troviamo l’Emilia Romagna ed al terzo posto la Toscana. Stupisce – ma forse nemmeno più di tanto – il trend di chi ricerca viaggi a tema religioso, in particolare quelli che hanno come meta Lourdes.
Anche la moda subisce i trend del momento: su Google, le persone cercano in particolare parole chiavi come sandalo alla moda, sandalo gioiello, sandalo pon pon, con un’evidente interesse nei confronti della moda e dello stile per l’estate 2016. Ed ovviamente, anche le diete del momento non sono da meno: in cima alla lista delle più cliccate troviamo la dieta Lemme, mentre gli alimenti di cui si vogliono conoscere le calorie sono le uova di quaglia e quelle al tegamino.