Punto cuneo

Il regalo per l’appassionato di elettronica

pacchi regaloTutti abbiamo un amico o un collega che va pazzo per l’elettronica e ama avere sempre l’ultimo gadget prodotto o l’oggetto più strano e particolare. Se dobbiamo fare un dono a questa persona possiamo sicuramente scegliere tra i prodotti di elettronica, come ad esempio quelli suggeriti dal sito http://regalioriginali.org/elettronica/. L’importante è non regalare un doppione, o un oggetto troppo scontato.

Come sapere i desideri di un altro

Ok, la persona che riceverà il regalo è un appassionato di elettronica. Teniamo sempre a mente il fatto che tenderà a spendere buona parte dei suoi risparmi in oggetti di questo genere, quindi ne avrà molti, anche quelli più strani. Per evitare di regalare qualcosa che il festeggiato già possiede conviene magari indagare, non direttamente presso di lui, ma sentendo l’opinione di un fratello, di un amico, del partner. Eviteremo così di del tutto inutile o superfluo. Allo stesso modo, conviene anche evitare di farsi consigliare dai commessi dei negozi, che spesso cercano di rifilarci ciò che non vendono, soprattutto se non ci intendiamo molto di elettronica.

Accordiamoci con gli altri

Spesso alle feste di compleanno si conoscono anche gli altri invitati; se non si tratta di fare un regalo ad un parente stretto o al partner, possiamo anche valutare l’idea di fare un regalo cumulativo: più invitati si uniscono per acquistare un dono più importante. In questo modo non solo potremo fare una più bella figura, ma potremo anche sfruttare le conoscenze degli altri del gruppo. Questo ci mette in una posizione privilegiata, consentendoci di evitare gli errori.

Chiedere una wishlist

Alcuni appassionati di elettronica hanno anche grandi conoscenze del settore: acquistare un regalo a queste persone ci può far incorrere nel rischio di sbagliare totalmente il dono scelto, indipendentemente dal budget speso. In queste situazioni conviene chiedere al festeggiato una wishlist, ossia una lista con indicazioni chiare di ciò che gli piace, che vorrebbe o che desidera da tempo. Gli amici potranno così accordarsi in modo preciso, acquistando solo ciò che effettivamente farà piacere al festeggiato. In alcuni casi è anche possibile donare un buono acquisto, o una card presso un negozio di elettronica, in questo modo il festeggiato deciderà liberamente cosa comprare, magari anche in un secondo tempo. Nel mondo dell’elettronica in ogni periodo dell’anno ci sono nuovi gadget e nuovi prodotti, magari il festeggiato desidera ardentemente un prodotto che sarà disponibile solo nelle settimane successive alla festa.

Exit mobile version