Punto cuneo

Regali online? Attenzione alle truffe: ecco come non sbagliare

Regali online? Può essere una spesa più conveniente, ma bisogna prestare attenzione alle truffe: ecco come si possono evitare

Regali online? Con l’avvento e con l’evoluzione della tecnologia, la scelta di affidarsi a siti web più o meno noti per l’acquisto dei nostri regali di Natale (e non solo) può essere una scelta azzeccata, per i più svariati motivi. Primo fra tutti, la possibilità di ottenere sostanziali sconti, che possono essere sia di tipo promozionale, sia di tipo temporaneo: a parte il più noto Black Friday di questo ultimo periodo, acquistare online può essere conveniente anche perché un prodotto può essere acquistato ad un prezzo decisamente concorrenziale rispetto ad uno stesso prodotto che andremmo a comprare in un negozio fisico.

Ma proprio il prezzo, decisamente basso, può essere un motivo di allarme da parte del cliente: infatti, molto spesso anche i negozi online possono nascondere qualche truffa, come ad esempio quella di presentare un prodotto ad un prezzo concorrenziale, che induce il cliente ad effettuare un acquisto che, in realtà, non finirà mai nelle sue mani. Inesistenti servizi clienti e nessun tipo di controllo, il cliente finisce con il dover rinunciare non solo al prodotto, ma anche al denaro sborsato: per questo motivo, occorre prestare attenzione a chi svende i prodotti nuovi (e di nuova uscita) online. Un utile consiglio può essere, a questo proposito, quello di verificare la presenza di recensioni sul negozio, in maniera da sapere a cosa si va incontro prima ancora di effettuare l’acquisto.

Exit mobile version