Punto cuneo

Pulizia casa green: settore detersivi eco sostenibili in netto aumento

Pulizia casa green: gli italiani acquistano sempre di più prodotti ecosostenibili e che rispettano l’ambiente. Una scelta sempre più condizionata da campagne di sensibilizzazione e orientata verso il rispetto effettivo dell’ambiente: il settore green è in aumento dell’8,8%

Pulizia casa greenLa pulizia della casa diventa sempre più green e ecosostenibile: è quel che emerge da una recente ricerca che è stata condotta da Nielsen Osservatorio Immagino Gs1, che proprio di recente ha analizzato i dati in merito a pulizia e tematiche ambientali.

Quando si parla di detersivi e detergenti atti alla pulizia, in effetti, non si fa quasi mai riferimento anche al rispetto dell’ambiente, ma proprio il contrario, perché ciò che in genere utilizziamo a casa per le ordinarie pulizie, è considerato come qualcosa di estremamente dannoso per l’ambiente. Eppure, nelle abitudini quotidiane degli italiani sembrano oggi emergere delle novità molto interessanti: infatti, pare che l’italiano medio sia molto più attento a queste tematiche, ed alla scelta di prodotti per le pulizie domestiche non solo efficaci, ma anche rispettosi dell’ambiente e quindi eco sostenibili.

Persone sempre più attente alle tematiche ambientali, quindi, gli italiani cercano sempre di acquistare dei prodotti eco sostenibili e quindi green: un settore che sarebbe addirittura aumentato, nel 2017, dell’8,8%.

Exit mobile version