Prevenzione tumore vescica: è uno dei tumori tra i più diffusi recentemente. Ma è ancora possibile affrontarli nella maniera giusta
Secondo quanto è emerso di recente all’interno delle più svariate campagne di sensibilizzazione nei confronti del fumo e del tabagismo in genere, infatti, la prevenzione del tumore alla vescica è possibile, ma è importante e necessario l’impegno di tutti affinché vi sia questa prospettiva così importante.
In ogni caso, per dire qualche numero, bisogna ricordare che il tumore alla vescica è uno dei più diffusi in assoluto, in quanto solo in Europa esso arriva addirittura a colpire ben 175 mila persone ogni anno, ed in Italia ben 27 mila, a lanciare l’allarme sono gli oncologi, che ritengono che una delle colpe più importanti dovrebbe essere data alle sigarette, uno dei principali fattori di rischio, quindi, non solo per quel che concerne il tumore ai polmoni, ma anche per molte altre patologie. Ma non solo: anche l’uso – ovvero l’abuso – di diverse sostanze chimiche, potrebbe fare sicuramente la differenza.