Perché pulire il materasso: è spesso un elemento dimenticato nelle semplici operazioni di pulizia, ma è importante farlo
La pulizia del materasso è una operazione molto importante da effettuare durante gli interventi di pulizia straordinaria della nostra casa ed in particolare della nostra camera da letto. Pulire il materasso è importante per un semplicissimo motivo ovvero perché noi dormiamo sul materasso e quindi trascorriamo almeno 8 ore del nostro tempo quotidiano ed è quindi importante respirare non la polvere ma un’aria pulita fresca e profumata.
Inoltre la pulizia del materasso è fondamentale per coloro che soffrono di allergie agli acari della polvere in quanto aspirandolo da tutte le tracce di polvere o di sporcizia possiamo limitare al massimo i danni relativi alla nostra salute. La pulizia è molto semplice perché basta eliminare tracce di polvere o di peli ed eventualmente se è possibile posizionarlo all’esterno o comunque in un posto dove batte il sole per fare in modo che il sole asciughi eventuali tracce di umidità. Oltre a questo aspetto, dobbiamo anche considerare la necessità di aspirare il nostro materasso per eliminare tutte le tracce di polvere e gli eventuali acari che si formano chiaramente sui tessuti utilizzando possibilmente una aspirapolvere dotata di spazzola specifica per tessuti.