Ieri si è tenuta la finale di Europa League tra Italia e Inghilterra.
Come tutti ben sappiamo è stata proprio la nazionale italiana a trionfare, però c’è stato un piccolo particolare che non è passato di certo inosservato.
Ieri si è tenuta forse la partita più attesa da anni, la finale tra Italia e Inghilterra a Wembley.
Ad aggiudicarsi la vittoria, come ben sappiamo tutti, è stata l’Italia.
La partita è stata molto combattuta, partita in maniera un pò scoraggiante a causa del gol subito dopo davvero pochi minuti dall’inizio.
Pian piano poi la Nazionale Italiana ha recuperato fino a pareggiare, ed alla fine andare ai rigori.
Ai rigori un grande protagonista è stato proprio Gigio Donnarumma, portiere italiano.
Ed è proprio lì che è successo qualcosa che non è passato di certo inosservato ed il soggetto è proprio il portiere napoletano.
Dopo l’ultimo rigore parato l’Italia ha vinto ma allora perchè Donnarumma non ha subito esultato, anzi, è rimasto fermo? Mentre tutti gli altri correvano dalla felicità?
Questa domanda se la sono posta in molti, ed è stato proprio il diretto interessato a chiarire ogni dubbio.
”Non ho esultato perché non avevo capito che avessimo vinto. Ero già a terra al rigore di Jorginho, pensavo fosse finita e invece ho dovuto continuare. Ho guardato l’arbitro, perché adesso con il VAR si soffermano sui piedi dei portieri, che non possono essere oltre la linea. Cercavo di capire se fosse tutto ok, poi mi sono girato e ho guardato i miei compagni che venivano verso di me, da lì è partito tutto e non ho capito più niente”, ha affermato Donnarumma.
La realtà è che il portiere non aveva capito all’inizio di aver vinto, un pò come tutti noi da casa.