Palpitazioni cardiache: secondo un noto cardiologo si tratta semplicemente di un sintomo, ed è sempre bene approfondire per cercare di capire se sono pericolose
A volte capita, nella vita, di dover affrontare dei momenti difficili, ed un periodo di forte stress può trasformarsi in un vero e proprio incubo per il nostro corpo e soprattutto per la nostra salute. Per questo motivo, occorre quindi prestare la massima attenzione ai disturbi che possono sopraggiungere in seguito ad una forte emozione, ad uno spavento oppure ad un periodo di stress, e cercare di capire prima di tutto come questi problemi possono essere contrastati.
Un capitolo a parte riguarda in particolare le palpitazioni cardiache: anche se spesso il tema può far venire paura, in linea di massima una palpitazione che avviene ogni tanto può essere semplicemente sintomo di un periodo di stress, e non deve preoccupare in maniera eccessiva. Stando alle indicazioni di un noto cardiologo di Northwell Health ed esperto dell’American Heart Association, però, “le palpitazioni sono un sintomo, quindi non c’è modo di definire il sintomo in generale perché, per definizione, i sintomi variano da un paziente all’altro”. È bene quindi cercare di prestare attenzione se le palpitazioni cardiache si presentano più volte.