Al fine di offrire un servizio di qualità, si ricorda ai cittadini che la via preferenziale per ottenere una nuova carta d’identità elettronica è quella su prenotazione.
L’appuntamento può essere fissato sul sito del sistema CIE, ottenendo successivo accesso allo sportello 8 dell’Ufficio Anagrafe, secondo la data e l’orario concordati. Per chi non ha la possibilità di accedere al web, la prenotazione può essere effettuata anche telefonicamente, chiamando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di apertura al numero 0171.444229 o presentandosi direttamente allo sportello dell’U.R.P.
Il rilascio della carta d’identità elettronica dietro appuntamento permette di accedere in maniera diretta al servizio, con tempi di attesa assai ridotti.
Si prega, nel caso si sia impossibilitati a onorare l’appuntamento, di disdirlo telefonando all’URP oppure utilizzando il già citato sito del sistema CIE.
A margine della presente informativa si ricorda all’utenza che l’emissione della carta d’identità in formato cartaceo sarà riservata solo a casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche.
Fonte: Comune di Cuneo