In tempo di crisi, il matrimonio è senza dubbio uno di quei passi a cui i giovani aspirano, ma che non osano compiere per paura dei soldi. Effettivamente, organizzare un giorno così importante può davvero essere impegnativo a livello economico, ma con i consigli giusti potrete pronunciare il vostro fatidico sì…low cost!
Prima di tutto, partiamo dalle partecipazioni: si tratta di una delle voci che incidono maggiormente sul bilancio, in quanto richiede la stampa, e l’invio delle stesse. Un modo alternativo, e a costo zero, prevede l’invio delle partecipazioni on line. Si tratta di un modo veloce, rapido, assolutamente economico, e tra l’altro vi garantisce l’effettivo ricevimento dello stesso.
Passiamo, poi, all’abito: secondo le ultime ricerche, le donne che decidono di sposarsi sono pronte a rinunciare a qualsiasi cosa, ma non al loro abito da sposa. Se ambite al top, ma non potete permettervelo, potete sempre pensare di noleggiarlo: in questo modo, sarete sicuramente bellissime, ma non avrete (successivamente) un ingombro in mezzo alla casa. Insomma, potete unire l’utile al dilettevole!
Per quanto riguarda il book fotografico, sappiamo bene quanto può costare al giorno d’oggi un fotografo professionista che partecipi a tutta la vostra giornata. Chiedete, invece, a qualche vostro amico di scattare alcune foto (per lo meno dei momenti più belli).
Successivamente, se lo desiderate, potete far stampare le immagini nei siti on line che offrono questo servizio (alcuni vi danno anche la possibilità di creare da soli il vostro album delle nozze). In alternativa, potete mettere tutte le vostre foto su una chiavetta e attaccarla alle modernissime cornici digitali. Il vostro giorno più bello potrà essere ammirato in continuazione.
Insomma, tanti piccoli consigli per avere l’opportunità di pronunciare il fatidico sì senza il peso economico!