Nougat 7.1 su Samsung Galaxy S7: in arrivo ultima versione disponibile del sistema operativo
Nel corso di queste ultime settimane, relativamente al settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung, abbiamo avuto modo di assistere ad un vero e proprio exploit del Samsung Galaxy S8. L’apparecchio, insieme alla celebratissima variante Plus, ha conquistato sia il pubblico che la critica, al netto di alcuni piccoli difetti che stanno trovando una veloce risoluzione. Il dispositivo, tuttavia, non sta togliendo troppa luce ai propri predecessori, ossia il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge. I top di gamma del 2016, infatti, pur avendo ormai superato un anno di vita, continuano ancora adesso a trovare il favore dei più.
Ecco perché, all’orizzonte, per il Samsung Galaxy S7, si profila l’arrivo ormai imminente dell’ultima versione disponibile del sistema operativo di Android Nougat, vale a dire la 7.1. L’aggiornamento, che potrebbe presto diventare disponibile presso diversi smartphone targati Samsung, dovrebbe spingere al massimo le performance del device, magari correggendo al contempo anche alcuni piccoli e fastidiosi bug.
Chiaramente ne sapremo un po’ di più nei prossimi giorni, ma l’update dovrebbe essere questione davvero di poche settimane. Nella speranza che il suo arrivo giunga con tempistiche ristrette sia sui Samsung Galaxy S7 no brand che su quelli serigrafati dai vari operatori italiani, su tutti TIM, Vodafone e Wind.