Nausea gravidica benefica: ecco cosa emerge da recenti studi

Nausea gravidica benefica: secondo alcuni studi recenti, la nausea durante il periodo della gravidanza rappresenta qualcosa di positivo per quel che riguarda la salute ed il benessere del bebè

Nausea gravidica beneficaMolto spesso, quando si pensa alla nausea tipica del periodo della gestazione, si fa riferimento ad un disturbo che sembra quasi del tutto insopportabile. Un disturbo che, molte volte, attacca le donne in dolce attesa sin dalle primissime settimane – già da sette giorni circa dalla mancata mestruazione – e accompagna la gestante per un lungo periodo, fino almeno al quarto mese.

Le più sfortunate, poi, non hanno in effetti nemmeno la possibilità di “respirare” un po’ perché per alcune la nausea della gravidanza è un fastidio che prosegue in maniera molto importante per tutto il corso della gestazione.

Bisogna però ammettere che, secondo quanto è stato dichiarato di recente da alcuni studi che hanno evidenziato alcuni aspetti fondamentali, la nausea in gravidanza non è così negativa come sembra. Infatti, emerge per il bebè essa potrebbe essere un segnale che sta andando tutto per il meglio, e secondo molti studi pare che coloro che hanno nausea abbiano meno probabilità di aborto spontaneo rispetto alle donne che, invece, non soffrono della tipica nausea della gravidanza.

 

Lascia un commento