Mondo telefonia cambia ancora: è in continua evoluzione e potrebbe apportare sempre delle nuove sorprese
Il mondo della tecnologia è decisamente cambiato. Oggi abbiamo infatti a nostra disposizione dei telefoni che sono molto più che un semplice telefono e che, in effetti, possono svolgere delle attività che solo una ventina di anni fa mai avremmo immaginato. Pensiamo, per esempio, al fatto che i primi dispositivi telefonici permettevano semplicemente di inviare messaggini e di telefonare (ma anche di ricevere short messages e telefonate) che nessuno avrebbe immaginato mai di cosa sarebbe stato capace un telefono.
Oggi, un semplice smartphone può arrivare dove non arrivava un telefono di allora: possiamo per esempio fare una videochiamata con una persona che vive dall’altra parte del mondo, possiamo anche effettuare un pagamento o ricevere un versamento, possiamo leggere, guardare un film, vedere un video o delle immagini, ed anche scattare foto che possiamo addirittura modificare.
Ma il mondo della telefonia si prepara a cambiare ancora.
Ad oggi, questi celebri dispositivi, grazie anche agli straordinari progressi compiuti da Huawei e da Samsung, sembrano essere giunti ad una specie di vicolo cieco: di anno in anno avvengono varie migliorie, certo, ma non delle vere e proprie evoluzioni. Ecco perché si sta tentando la strada degli apparecchi dotati di display pieghevoli, come il Samsung Galaxy Fold.