Messaggi Whatsapp: come conoscere l’orario e la data esatta di lettura
L’utilizzo di uno strumento volto alla comunicazione come Whatsapp rappresenta, al giorno d’oggi, un vero e proprio toccasana per tutte quelle persone che vorrebbero essere sempre connesse con i loro amici o parenti ed in genere con i contatti del proprio telefono. E che, proprio grazie a Whatsapp, possono ricevere ed inviare foto, immagini, video e audio, in qualunque momento della loro vita.
Oggi possiamo sapere se un messaggio è giunto a destinazione (sul telefono dell’utente al quale lo abbiamo inviato) semplicemente guardando la presenza delle spunte accanto al nostro testo: se, infatti, compaiono le doppie spunte di colore grigio, significa che il nostro messaggio è andato a buon fine; se, al contrario, compare una sola spunta, significa che il dispositivo della persona a cui abbiamo inviato il messaggio non ha ricevuto il testo, a causa di telefono spento oppure di una scarsa ricezione. Se accanto al messaggio compaiono le spunte blu, abbiamo allora la certezza che quel messaggio è stato letto.
Ma come facciamo a sapere a che ora è avvenuta la lettura? Questa è una di quelle funzionalità di Whatsapp che non tutti conoscono. Molto semplice: per sapere se è avvenuta la lettura del messaggio, è sufficiente cliccare sulla “i” dopo aver premuto per qualche secondo sul testo da noi inviato, e avremo tutte le informazioni sulla lettura.