Punto cuneo

Massima longevità, si può vivere fino a 125 anni al massimo

Qual è la massima longevità per un essere umano? Secondo le ricerche, si vive fino a 125 anni

Qual è il massimo di aspettativa di vita per una persona? Secondo un recente studio, l’essere umano ha una aspettativa di vita che, ad oggi, è molto più elevata rispetto a qualche decennio fa: il fatto che siano aumentate le conoscenze scientifiche e mediche è sicuramente un punto a favore, ma anche la possibilità di prevenire le patologie adottando uno stile di vita sano e adeguato alle effettive necessità.

Il team di studiosi e ricercatori dell’Albert Einstein College of Medicine, ha scoperto che se è vero che la durata media della vita può arrivare a 115 anni, è anche vero che esiste, al momento, un limite assoluto e fino ad ora mai identificato, che è di 125 anni: per arrivare a questo esito, i ricercatori hanno fatto uso di un database sulla mortalità, che gli ha suggerito anche che la speranza di vita decresce dopo i 100 anni.

Un mondo di anziani? Sicuramente, tra molti anni, sarà possibile che questa speranza aumenti: rispetto al secolo scorso, sono molte di più le persone che vivono oltre i 70 anni, ma non è credibile pensare che il limite possa essere superato, perché questo limite potrebbe essere stato già raggiunto nel 1990.

Exit mobile version