La Fiera nazionale del Marrone, giunta quest’anno alla 20a edizione, è considerata una delle più importanti rassegne enogastronomiche d’Italia, vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare. Una manifestazione che fa della qualità la sua bandiera, dove i migliori prodotti certificati vengono presentati ai visitatori tra aromi prelibati e gustose degustazioni.
Centinaia di espositori, attentamente selezionati da un pool di esperti del Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL, riempiono per tre giorni il centro storico di Cuneo, invadendo di profumi, sapori e colori le principali piazze della parte antica della città, permettendo di gustare i migliori prodotti dell’Italia e dell’Europa.
Oltre ai momenti esclusivamente enogastronomici, la Fiera offre ampio spazio anche all’artigianato d’eccellenza, a cui si affiancano laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.
Orari fiera:
• venerdì 18 e sabato 19 ottobre: dalle 09,00 alle 23,00
• domenica 20 ottobre: dalle 10,00 alle 21,00
Ingresso libero
Informazioni:
Ufficio Turistico del Comune di Cuneo c/o ATL del cuneese
via Pascal 7 – Cuneo
tel. (+39) 0171.690217 Int 1
e-mail: iatcuneo(at)cuneholiday.com
Web: www.marrone.net
Facebook: Fiera Nazionale del Marrone Cuneo
Twitter: @Fieradelmarrone
Instagram: fieradelmarrone
Fonte: Comune di Cuneo