Giornata del sesso orale: è stata celebrata nella giornata di ieri
È stata celebrata nella giornata di ieri la cosiddetta “ International Steak and Blow Job Day”, ovvero la Giornata internazionale della bistecca e del sesso orale: si è trattato di un’iniziativa divertente, nata quasi per scherzo negli Stati Uniti per contrapporla alla giornata di San Valentino – che di norma si festeggia, invece, il 14 febbraio di ogni anno – ma sebbene sia nata con finalità ludiche e goliardiche, questa iniziativa è stata comunque considerata molto interessante ed importante per sottolineare una situazione che, sempre più spesso, merita di essere presa in alta considerazione.
Il sesso orale – se fatto bene e con tutti i crismi e le precauzioni del caso – fa bene. E su questo sono d’accordo anche medici e scienziati, i quali sostengono, tra l’altro, che i benefici di questa pratica – che riguarda uomini e donne allo stesso modo – sono sia di natura fisica che di natura psicologica. Perché il piacere non ha solo un aspetto propriamente fisico, ma anche psicologico, dando felicità e leggerezza a chi lo pratica e lo riceve, grazie al rilascio delle endorfine.
Ma sebbene sia una pratica tutt’oggi esaltata, essa potrebbe essere anche considerata un po’ dannosa, per via del fatto che è proprio dalla bocca che possono avere luogo infezioni e, soprattutto, il tanto temuto Papilloma Virus: è bene, quindi, fare una giusta prevenzione, sia per l’uomo che per la donna. Utilizzando magari un profilattico – ne esistono anche di “gustosi” – oppure un Dental Dam e vaccinandosi contro alcune patologie come, ad esempio, il Papilloma Virus.