Giorgia Meloni: lancia un’iniziativa di solidarietà in favore dei poveri che in Italia sono in aumento
Giorgia Meloni lancia una battaglia contrapposta a quella che vede indossare una maglietta rossa in solidarietà ai migranti morti in mare: la Meloni lo fa dopo aver criticato qualcuno tra coloro che hanno aderito all’iniziativa sui migranti.
La critica di Giorgia Meloni avrebbe sarebbe derivata da una frase: “La maglia rossa ce l’ho! Ora mi mancano solo un Rolex e un attico a New York e posso pontificare anch’io sull’immigrazione come i radical chic”.
La manifestazione della leader di Fratelli d’Italia vede invece della maglietta Rossa una Maglietta azzurra in favore di quanti in Italia vivono in Stato di povertà e in un video sui suoi profili social ha esordito con parole provocatorie:
“Laura Boldrini, Gad Lerner, Roberto Saviano e una serie di altri personaggi hanno lanciato una campagna nella quale indossano una maglietta rossa per chiedere più accoglienza. Io ho un sacco di magliette rosse, però mi mancano il Rolex e l’attico a New York e quindi non mi metto a pontificare sull’immigrazione come fanno questi radical chic”.
Aggiunge rivolgendosi ai personaggi che hanno aderito all’iniziativa in favore dei migranti:
“Quello che voglio fare, invece, è indossare una maglietta azzurra, e chiedere a voi di farlo, in solidarietà con i 5 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà, perché è di loro che noi chiediamo che si occupi lo stato italiano”.