Gesti affettuosi gatto: ecco alcuni gesti che non ti aspetti e che indicano l’affetto e la manifestazione dell’amore del micio
Il comportamento che i gatti hanno nei nostri confronti è sicuramente un atteggiamento molto indicativo e significativo, che va compreso bene allo scopo di individuare al meglio il motivo per cui un micio si comporta in un dato modo. Molte persone pensano – ed è chiaramente un pensiero erroneo – che il gatto non abbia la possibilità e la capacità di mostrare il suo affetto in un determinato modo, ma questa è una considerazione del tutto sbagliata.
Infatti, è bene sapere che anche i felini sono capaci di gesti molto affettuosi in quanto anche loro sono in grado di mostrare il loro affetto. Quanti di voi penserebbero che un gatto ha la capacità di riconoscere il rumore dell’automobile o che sia in grado di ricordare l’orario in cui il padrone rientra a casa?
Un altro gesto molto affettuoso che il micio ha è quello di seguire il proprietario come un’ombra: se lo fa anche in un momento in cui non è l’ora della pappa, allora questo significa che il micio tiene davvero molto a noi e che ci considera come suoi amici stretti.