Gatto morde: talvolta la reazione del micio potrebbe essere inaspettata. Ecco però quali sono le situazioni
In genere, quando accarezziamo un cane, spesso la sua reazione immediata consiste nell’agitare in maniera che risulta essere quasi incontrollata la coda: scodinzola e, spesso, si avvicina e si affeziona all’essere umano in modo molto efficace ed affettuoso, spesso mostrando tutto il suo affetto. Questa caratteristica così benevola del cane è una caratteristica che spesso spinge le persone a considerare questo animale in maniera più positiva e quasi del tutto diversa rispetto al gatto che, invece, è spesso considerato come un animale opportunista.
Ma quali sono le caratteristiche effettive del gatto e qual è la sua reazione nei confronti dell’essere umano? Anche i gatti mostrano, seppur a loro modo, affetto e sensazioni positive nell’incontro con l’essere umano: spesso fanno le fusa quando sono immersi tra coccole e carezze, ma talvolta, dopo un primo momento di goduria, possono mostrare anche un po’ di nervosismo.
La reazione del gatto potrebbe essere quella di mordere la persona che la sta accarezzando: questa potrebbe essere una chiara reazione di “stanchezza” di fronte a quel gesto che, seppur bello e piacevole, in quel momento potrebbe dare fastidio all’animale. Il consiglio è quello, quindi, di imparare a rispettare il suo modo di essere e non spingere troppo, in quel momento, sulle coccole.