Punto cuneo

Fedez su battesimo Leone: una scelta che non deve essere imposta

Fedez su battesimo Leone: una scelta che non può essere imposta al neonato, che dovrà poter decidere in futuro cosa fare

È apparso seccato i rapper Fedez che, ovviamente, vista l’esposizione mediatica a cui è sottoposto insieme alla sua famiglia, ha deciso di dire la sua in merito ad alcuni temi che lo riguardano in prima persona tra cui, appunto, quello relativo al battesimo del piccolo Leone. Il bimbo, avuto dalla relazione con Chiara Ferragni – presto i due convoleranno a nozze – ha oggi quattro mesi, e non è stato ancora battezzato né, probabilmente, riceverà il battesimo.

Una scelta che è stata fatta dalla coppia per evitare che il bimbo possa essere sottoposto ad una pressione e ad una scelta che magari non vorrebbe fare se gli venisse lasciato il libero arbitrio. Sarà lui stesso, da grande e quando avrà la possibilità di decidere, a dire se desidera ricevere il battesimo o seguire un percorso religioso. Allo stesso modo, il rapper ha anche parlato della situazione relativa alle polemiche secondo le quali lui e Chiara Ferragni utilizzerebbero l’immagine del neonato per scopi economici: è stata molto chiara la determinazione con cui egli ha dichiarato, invece, di non avere alcun bisogno di sfruttare l’immagine del bambino.

Exit mobile version