False cure mediche: il sito web che tutela ed aiuta i pazienti
Internet è uno degli strumenti che possiamo considerare tra i più interessanti al giorno d’oggi, non solo perché rappresenta motivo di svago, di comunicazione e di informazione, ma anche perché è un metodo importante per effettuare operazioni semplici o più complesse come il pagamento di bollettini, bonifici, ecc.
Talvolta Internet è anche un luogo in cui si ritiene di poter reperire importanti informazioni in merito a condizioni e stati di salute. In particolare, quando una persona ha dei sintomi, spesso la prima cosa che fa è proprio quella di rivolgersi al mondo del web, effettuando ricerche sui vari portali che portano a confusione più che a cure specifiche e sensate. Le false cure mediche sono sempre più all’ordine del giorno, e proprio per questo motivo è davvero importantissimo cercare di evitare questi siti web, popolati per lo più da ciarlatani e finti medici.
Per la tutela del paziente, è nato uno strumento indicativo ed interessante che è un nuovo sito web il cui obiettivo è quello di incentivare le persone ad evitare le bufale: il sito – che porta proprio il nome di Attenti alle bufale – dovrebbe rappresentare presto un metodo utile per aiutare le persone a cercare informazioni valide, utili e corrette.