Punto cuneo

Donnarumma titolare in Nazionale: ecco le ultime previsioni

Donnarumma titolare in Nazionale. Potrebbe essere Gigio Donnarumma il futuro della Nazionale

Donnarumma in NazionaleNella partita contro l’Olanda, il portiere milanista classe ’99 disputerà il suo primo incontro con la Nazionale Italiana partendo tra undici titolari in campo, e facendo ciò stabilirà il record di più giovane portiere che parte tra i titolari in campo.

Con i suoi 196 centimetri di altezza riesce a difendere la propria porta in maniera eccellente, e quando le sue braccia raggiungono la massima estensione, riescono a coprire quasi per intero lo specchio della porta.

Ma questo portiere mostra anche di avere una grande condizione atletica, che lo fa essere reattivo ed immediato nei suoi interventi, e tutto ciò nonostante la sua grande stazza.

Secondo Gigi Buffon, Gigio Donnarumma ha tutte le caratteristiche dei grandi campioni, e se si avrà pazienza nel vederlo sbagliare facendo esperienza, egli sarà tra i primi di questo sport.

Donnarumma ha esordito in Serie A il 25 ottobre di due anni fa a 17 anni ancora non compiuti, e grazie a lui in porta il Milan “scarso” di quella stagione, era riuscito a raggiungere la finale di Coppa Italia poi persa per 1 a 0 con la Juventus ed a vincere la supercoppa Italiana sempre contro i bianconeri della Juve.

Exit mobile version