L’iniziativa per far conoscere ed apprezzare il vero panettone artigianale milanese: a Milano tutto pronto per la degustazione panettone
Avrà inizio oggi, giovedì 15 dicembre 2016, l’iniziativa del tutto gratuita a cui hanno preso parte ben 100 pasticcerie milanesi che apriranno le loro porte all’assaggio gratuito del tradizionale dolce per le feste natalizie, non solo simbolo del Natale ma anche della città.
Le pasticcerie che hanno scelto di aderire alla campagna di informazione e di conoscenza delle bontà del territorio meneghino sono diverse, e saranno ben riconoscibili dalla vetrofania che verrà esposta per comunicare la loro adesione alla campagna promozionale. I passanti potranno così degustare il tradizionale e tipico dolce, sia nel centro della città che nelle zone periferiche, come ad esempio a Cinisello, Corsico, Segrate e Sesto.
Non solo pasticcerie, ma anche forni: tra di essi, anche il più antico del paese, ovvero il Panificio Bazzini, che insieme ad altri forni proporrà la sua tradizione di cucina del panettone con il marchio tipico che ripercorre anni di conoscenze, competenze ed esperienza nella preparazione di impasti perfetti, che si tramandano di anno in anno. Occhi aperti, quindi, alle prossime ore, quando nelle pasticcerie che esporranno la vetrofania si potrà degustare il simbolo tipico dell’artigianalità milanese.