Attimi di terrore nel centro di Cuneo questa mattina.
Un auto, con all’interno una coppia di anziani ultra novantenni, si è schiantata contro i dissuasori davanti alla Chiesa del Sacro Cuore.
L’incidente è avvenuto poco prima delle ore 9, proprio sul viale Nizza, davanti la principale chiesa della zona.
Secondo le prime ricostruzioni ufficiali fatte dai vigili urbani cuneesi, l’auto sarebbe prima sbattuta contro un SUV per poi scaraventarsi contro i dissuasori.
L’impatto contro queste barriere artificiali, ha fortunatamente evitato danni ben peggiori alle persone ed anche alla Chiesa.
L’auto in questione era su Viale Nizza in direzione di Borgo San Dalmazzi, a velocità bassa.
Dopo probabilmente essere sbattuta, non si sa ancora per colpa di chi, contro un SUV che si trovava di passaggio, l’anziano signore alla guida ha perso totalmente il controllo della propria auto dirigendosi verso la Chiesa del Sacro Cuore.
Fortunatamente, in via precauzionale, in quel punto erano presenti dei dissuasori che hanno come prima cosa attutito l’impatto evitando danni ai guidatori, e poi hanno salvato la struttura delle Chiesa, che sarebbe crollata sotto il colpo dell’auto impazzita.
I 2 anziani ultra novantenni sono ora sotto shock in ospedale, ma non sembra abbiano avuto danni fisici importanti.
Ingenti invece sono stati i danni alla vettura.
Sul posto infatti sono dovuti accorrere Vigili del Fuoco e Vigili Urbani.
Spostare l’auto infatti non è stato per niente semplice e ha impegnato gli addetti per circa un’ora.
Oltre che i danni all’auto e al marciapiedi, non risultano al momento coinvolte altre persone in quanto, visto anche l’obbligo di stare a casa, per strada non circolava quasi nessuno in quel preciso momento.
Continueranno comunque ad indagare i Vigili e Carabinieri del posto per capire i veri motivi di questa sbandata.