Punto cuneo

Cosa sono le palpitazioni del cuore: un momento di temporaneo fallimento

Cosa sono le palpitazioni del cuore: un momento di temporaneo fallimento del nostro muscolo cardiaco, in cui gli impulsi elettrici che lo tengono in movimento non sono sincronizzati. In questo caso, possono avvenire dei sobbalzi, che si chiamano appunto palpitazioni

Cosa sono le palpitazioni del cuoreLe palpitazioni del cuore sono delle “semplici” sensazioni che è possibile riconoscere immediatamente: perché nel momento in cui si ha una palpitazione, si sente il cuore “sbalzare”, e questo sbalzo può essere improvviso, anche a fronte di un particolare momento di stress acuto. Uno spavento, una gioia improvvisa, o anche un momento di estrema tristezza o disperazione, possono essere le cause principali delle palpitazioni del cuore, che si possono avere anche a causa di altri fattori.

Ma cosa sono queste strane sensazioni nel petto? Il momento in cui ha luogo la palpitazione del cuore è esattamente il momento in cui si ha un fallimento della frequenza cardiaca, e quindi gli impulsi elettrici che tengono il cuore in movimenti affrontano un momento di difficoltà. Tra le cause più comuni del fallimento temporaneo del nostro cuore che porta ad una mancata sincronizzazione degli impulsi elettrici che fanno palpitare il nostro cuore, oltre a quelle appena menzionate, vi sono anche stress, uso eccessivo di alcool o caffeina, e gravidanza.

Exit mobile version