Punto cuneo

Cosa sono le opzioni binarie

cosa sono le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario che sta riscuotendo molto successo, pertanto abbiamo deciso di occuparcene in modo approfondito e rispondere alla domanda: cosa sono le opzioni binarie?

Andiamo con ordine, le opzioni binarie nascono come strumenti finanziari prettamente speculativi ed inizialmente non regolamentati, il che significa che, una manciata di anni fa, il trading binario non era soggetto ad alcun controllo e regolamentazione, un po’ come accadde al mercato forex negli esordi. Oggi le opzioni binarie sono regolamentate dalla CySec, organo incaricato dall’unione europea e preposto a rilasciare le licenze a tutti i broker di opzioni binarie  che operano in UE.

Fatta questa breve ma utile premessa andiamo cerchiamo di capire cosa si intende per trading binario.

Le opzioni binarie spiegate in modo semplice

Il concetto è facile ed immediato da comprendere…con le opzioni binarie si può speculare nei mercati finanziari scegliendo semplicemente se il prezzo di un asset salirà o scenderà. Per asset intendiamo sia azioni, sia valute, sia materie prime sia indici.

Quello che vedi nell’immagine qui sopra è una piattaforma di trading in opzioni binarie sul menu in alto vedi le varie tipologie di opzioni binarie :

subito sotto hai la possibilità di scegliere il mercato di riferimento, quindi puoi decidere se investire in valute, materie prime, indici od azioni. Una volta scelto il mercato non ti resta che scegliere l’asset, ossia, il bene su cui andrai ad investire.

Dopo la scelta dell’asset devi decidere la scadenza della tua opzione binaria, ossia, il lasso di tempo entro cui la tua previsione dovrà verificarsi.

Successivamente dovrai inserire l’importo da dedicare all’investimento e decidere se il prezzo dell’asset salirà o scenderà nel periodo stabilito. Se credi che il prezzo salga, allora dovrai cliccare sul pulsante ”call”, viceversa, se pensi che il prezzo scenda allora dovrai cliccare sul tasto “put”.

Le opzioni binarie sono pericolose?

Bene, ora che hai compreso il funzionamento delle opzioni binarie è bene fare alcune precisazioni. Le opzioni binarie non sono pericolose ma per poterle utilizzare al meglio devi capire come si muovono i prezzi del mercato, devi agire da trader, in modo freddo e preciso. Quindi, se pensi che con le opzioni binarie si possa diventare ricchi in modo semplice sei fuori strada, ma…

Ma se riesci a comprendere come fare, allora, investendo bene, le opzioni binarie risultano certamente uno degli strumenti finanziari maggiormente convenienti. Ma come fare se non sai come si muove il mercato?

Bdswiss: corsi gratuiti online

Uno dei migliori servizi per investire in opzioni binarie è BdSwiss, broker regolamentato a livello europeo che offre, oltre ad una piattaforma di trading online performante, dei video-corsi gratis che ti insegnano ad analizzare il mercato e cogliere le migliori occasioni di trading.

Per poter accedere ai corsi ti basta cliccare su www.bdSwiss.it ed effettuare la registrazione gratuita inserendo i dati richiesti

Appena effettuata la registrazione puoi subito seguire i corsi e poi, se lo riterrai opportuno, cominciare ad investire in opzioni binarie.

Exit mobile version