Corsivo e grassetto Whatsapp: come si utilizza questa interessante funzionalità, non nota a tutti
Al giorno d’oggi è possibile sfruttare molte opzioni interessanti relative ad uno strumento come, appunto, quello che prende il nome di Whatsapp e che ci consente di comunicare con i nostri contatti in maniera facile e veloce, anche inviando foto, video, e messaggi audio.
Eppure, esistono ancora oggi delle funzionalità del noto strumento che possiamo utilizzare con il nostro dispositivo e che non tutti conoscono: queste funzionalità permettono sia di ottimizzare l’uso di Whatsapp, sia di rendere più simpatica e funzionale la nostra esperienza con il servizio di messaggistica istantanea. Così, oltre alle emoticon ed alle icone che ci permettono di rendere al meglio le nostre emozioni anche in forma scritta e veloce, esistono anche delle interessanti funzionalità meno pubblicizzate ma comunque di grande impatto, come ad esempio quella che stiamo per spiegarvi.
La funzionalità di corsivo e grassetto Whatsapp è molto semplice: per utilizzare il carattere corsivo, è sufficiente inserire tra una parola e l’altra (in questo caso senza spazi) o tra una frase e l’altra (in questo caso solo con gli spazi tra una parola e l’altra) il simbolo asterisco; per ottenere il carattere corsivo invece sufficiente inserire il trattino basso, con la stessa regola che abbiamo utilizzato per il corsivo. Semplice, no?