migliori-misuratori-distanza-e1490870996513-300x225

Misuratori laser: tutte le informazioni utili

Per determinati lavori il misuratore laser è diventato uno strumento essenziale, specialmente nel settore dell’architettura e dell’ingegneria, è fondamentale avere con sé uno strumento affidabile ed estremamente preciso. Alcune volte, infatti, un errore di pochi millimetri può compromettere un intero lavoro e vanificare tutti gli sforzi. Uno dei quesiti più importanti da affrontare quando si parla di distanziometri è se questi siano in grado o meno di sostituire il classico metro (a stecca o a nastro di alluminio).

4 bee-535247_1920

Quando è indispensabile rivolgersi ad un’azienda specializzata in disinfestazioni

In Italia, negli ultimi anni, si sono affermate una serie di realtà nel settore delle disinfestazioni e dell’allontanamento di piccoli intrusi. Si tratta di professionisti in grado di ristabilire l’ordine e la sicurezza in situazioni non risolvibili con il semplice intervento del proprietario dell’immobile come nell’ipotesi in cui bisogna affrontare una grossa contaminazione causata da blatte o da vespe.

Come usare il cioccolato? Consigli utili per tutti

Si sa che il cioccolato è forse uno dei prodotti alimentari più amati in assoluto , sia nel nostro Paese che all’estero , da persone adulte e sopratutto dai bambini che spesso ne fanno abuso.
Tutti hanno però delle preferenze particolari , i bambini sono più propensi a mangiare il cioccolato al latte forse perchè ha un sapore assai delicato , gli adulti invece amano molto di più il cioccolato fondente, dal sapore assai forte ed amaro che spesso è un grandissimo abbinamento vicino ad alcuni particolari liquori.
In questo breve articolo vi descriveremo quale tipo di cioccolato preferire e sopratutto quale porta più benefici al nostro organismo.

Ipertensione arteriosa: ecco cosa bere e mangiare

Prima di parlarvi di alcuni alimenti e bevande che in modo naturale possono tenere sotto controllo la pressione arteriosa ,occorre spiegarvi in breve cosa intendiamo per pressione arteriosa e sopratutto a che valore ci riferiamo quando parliamo di ipertensione.
La pressione arteriosa è la forza con cui la pompa cardiaca , ovvero il cuore , spinge il sangue nelle arterie.
Questa è data da due valori , uno massimo dato dal massimo flusso sanguigno espulso ad ogni contrazione del cuore nella fase di sistole , e un valore minimo che corrisponde al periodo di riposo del cuore, ossia la diastole.
L’organizzazione Mondiale della Sanità ha detto che i medici devono parlare di  ipertensione, quando ci sono  valori di PAS superiori a 140 mmHg e di PAD superiori a 90 mmgHg.