Consigli d’amore: come mantenere in vita un rapporto ogni giorno
L’amore andrebbe festeggiato – doverosamente – ogni giorno. Con sorrisi, gesti di affetto, sostegno, ma anche doni – non solo e non sempre materiali – e dimostrazioni. Certo, questa è l’utopia che da sempre viene ricordata ogni anno, in occasione dell’unico giorno dell’anno dedicato interamente all’amore: un giorno che però, sempre più spesso, viene considerato come qualcosa di controproducente proprio perché “l’amore andrebbe dimostrato sempre”.
Ma se dovessimo pensare, proprio oggi, all’importanza di far valere il giorno di San Valentino e tutto il resto dei giorni per ricordare al nostro amato o alla nostra amata quanto sia importante per noi, quali sarebbero le scelte più importanti? Quali i consigli per mantenere in vita – ed in buona salute – un rapporto d’amore?
- Essersi di aiuto vicendevolmente. Un buon rapporto non è basato solo sulle tre parole “sole cuore amore” ma anche sull’aiuto, consapevole e spesso anche pratico.
- Supportarsi a vicenda. Anche dal punto di vista psicologico e non materiale, l’aiuto è molto importante.
- Mantenere una promessa. Sempre, esattamente come si fa con i figli. Se abbiamo la forza di fare una promessa, dobbiamo avere anche quella di mantenerla. Ad ogni costo.
- Dedicare tempo al partner, qualunque cosa accada. Fare qualcosa insieme ogni giorno aiuta a rafforzare la consapevolezza dell’amore.