Come decorare la cucina?

cucinaAvete voglia di dare una rinfrescata alla vostra cucina? Volete decorarla e darle un altro aspetto? Se la cucina vi sembra ormai troppo noiosa, poco originale, con un colore sbiadito, perché non decorarla in modo diverso? Non è necessario sconvolgere tutta la cucina, sono sufficienti delle piccole modifiche per renderla accogliente e colorata.


Mostra di piatti e tazze


Tirate fuori dalla dispensa i piatti e le tazze più belli che avete. Potete anche arricchire le pareti con dei ganci o con delle piccole mensole colorate su cui appoggiare tazze e piatti.

Se siete amanti del moderno, scegliete stoviglie dai colori ‘pop’, oppure optate per lo stile shabby chic, e mettete in mostra vecchie stoviglie magari ri-dipinte.


Fuori i cibi dalla dispensa!


Date colore alla vostra cucina con i cibi che avete in dispensa. Utilizzate accessori trasparenti, come portaspezie e barattoli di vetro. Riempiteli le spezie, uno con del curry, uno con della paprika, uno con del pepe rosa, uno con la pasta, uno con i legumi più colorati, tipo piselli, lenticchie, fagioli. Immaginate che bell’effetto colorato!

Il giardino di cucina


Perché non creare una zona verde in cucina? Oltre ad essere un’idea creativa per dare un tocco eco all’ambiente, questo espediente vi permetterà di avere a portata di mano le erbe di cui avete bisogno per arricchire i vostri piatti. Seminate le piante e trapiantatele in tanti vasi colorati oppure in vecchie pentole. Le erbe daranno all’ambiente una profumazione particolare, mentre i vasi daranno colore alla casa.


Le lavagne…


Perché non trasformare un’anta della cucina in una lavagna colorata? Potreste utilizzarla come prendi-nota per la lista della spesa o per lasciare messaggi…

Decor-Frigo


Avreste mai pensato di trasformare il frigo in un’opera d’arte? Eh, sì, proprio come un muro sul quale scrivere, fare murales e disegni… ma in questo caso gli strumenti di lavoro sono dei bellissimi magneti. Oppure mettete foto, ritagli di giornali da fermare con i magneti colorati.

Per chi ama il classico, sono tante le idee per arredare e decorare cucine classiche per tutti i gusti.

Se siete a corto di idee e non sapete proprio come arredare la vostra cucina, fatevi un giro per il web e date uno sguardo alle tante photogallery che vi mostrano le immagini delle cucine moderne, classiche, vintage, in stile country, in stile urban, country chic, rustico e molti altri… Potete sbizzarrirvi e con pochi accessori rendere il vostro ambiente davvero particolare!

Lascia un commento