Caratteristiche Capricorno: ecco come si comporta questo segno zodiacale
Tante volte, anche se non si crede all’oroscopo, lo si consulta comunque seguendo il vecchio motto del “tanto non costa nulla”. Effettivamente, oggigiorno, sia su numerosi giornali, sia presso svariati programmi televisivi, è possibile trovare uno spazio dedicato all’oroscopo. E, tuttavia, lo sapevate che ogni segno zodiacale vanta delle caratteristiche e delle peculiarità ben distinte? Proviamo allora a capire cos’è che fa di un capricorno un vero capricorno.
Si potrebbe quasi dire che, i nati sotto questo segno, più che dei capricorno, sembrano praticamente dei lupi solitari. Effettivamente, in questo senso, chi è nato con questa costellazione vanta delle caratteristiche a dir poco atipiche rispetto a tutti gli altri. Si tratta di persone che non hanno timore della solitudine, e che anzi talvolta la abbracciano: un po’ perché amano star soli, e un po’ perché, seguendo il vecchio detto del “chi fa da sé fa per tre”, i capricorno preferiscono svolgere compiti e mansioni senza ausilio esterno, laddove possibile.
Peraltro, si tratta di un segno molto stabile, e di grandi lavoratori: parliamo di persone che non hanno timore di fare gli stakanovisti della situazione, e che cercano di fare della propria indipendenza, anche economica, una sorta di obiettivo per la vita. Si tratta inoltre di grandi risparmiatori, e di persone che gestiscono in modo oculata le proprie finanze.