Boom Internet: negli ultimi anni si è registrato un aumento importante degli utenti online
Al giorno d’oggi Internet è, senza dubbio, una delle risorse più richieste e più importanti: per mezzo della rete, non solo ci possiamo rilassare – guardando un film, ascoltando un po’ di musica in streaming e non solo, giocando online, leggendo testi e navigando – ma possiamo anche affrontare molte delle beghe burocratiche smaltendo il nostro tempo. Possiamo pagare bollettini, fare versamenti, bonifici e pagamenti in totale comodità; possiamo fare acquisti online; scegliere la prossima meta della vacanza estiva; o cercare informazioni sul prossimo smartphone.
E proprio a proposito di smartphone, secondo una recente ricerca scientifica, gli italiani che scelgono di acquistare un nuovo modello di telefonino intelligente sono sempre di più: si parla infatti del 64% degli italiani, più della metà contro un bacino di utenza nettamente minore per i semplici telefoni cellulari.
Secondo recenti indagini, nell’ultimo anno l’uso di Internet è aumentato di quasi 3 punti percentuali: un incremento importante se consideriamo che dal 2007 al 2016 si è verificato un aumento di +28,4%.
Il motivo dell’incremento di persone che utilizzano Internet quotidianamente è molto semplice: non solo la possibilità di ricevere informazioni e comunicare in tempo reale, ma anche quella di risparmiare tempo e denaro.