Punto cuneo

Bilancio positivo saldi: a Torino incremento 2% cappotti e giubbotti

Bilancio positivo saldi: a Torino buono il settore degli acquisti di cappotti, capispalla, abiti pesanti

Si prospetta un bilancio ottimale per i saldi invernali di quest’anno, specialmente nella città di Torino: il 2017, infatti, è stato abbastanza positivo per quel che ha riguardato gli acquisti di inizio stagione, che terminerà – almeno stando alle anticipazioni di Ascom Confcommercio – in netto pareggio con il 2016.

Ma quali sono stati gli acquisti più diffusi degli ultimi mesi? Questo inverno è stato positivo specialmente nel settore abbigliamento e moda, ed in particolare nel settore che riguarda i capi di abbigliamento invernali, come ad esempio cappotti, giubbotti, abiti da uomo, capispalla ed in generale tutti quei capi pesanti che si inseriscono nella categoria degli abiti più “costosi”. Si attende sempre di più il periodo degli sconti per i grandi acquisti, insomma: con un aumento, seppur leggero, comunque importante, che riguarda circa il 3% del volume di affari.

Rimangono invece stabili le vendite che riguardano scarpe, borse ed accessori: segno significativo della generale inversione di tendenza a cui si assiste, in un momento in cui si preferisce acquistare prodotti significativamente utili e per i quali si preferisce dare la precedenza anziché cedere il passo ad acquisti meno utili ed interessanti.

Exit mobile version