Se desiderate prendere parte a lezioni di batteria a Roma, Bit Music Studio sarà sicuramente la scelta migliore. Si tratta di una scuola altamente professionale capace di approcciarsi sia ad allievi che stanno muovendo i loro primi passi nel mondo della musica e, in particolare, della batteria, sia per chi ha già familiarità con lo strumento e desidera perfezionarsi.
I corsi di Bit Music Studio
Lo scopo principale dei percorsi didattici, personalizzati e pensati ad hoc per ogni singolo individuo, è quello di mostrare all’allievo il mondo della batteria partendo dalla teoria prima di passare alla pratica. Si parte dalle nozioni di base che permettono di iniziare a prendere confidenza con il mondo della musica analizzando e comprendendo anche quelli che sono i diversi stili musicali. Durante alcune lezioni, ci si concentrerà sulla batteria per capire come suona, gli effetti musicali che produce. Agli allievi verranno insegnati diversi esercizi tecnici per migliorare le proprie prestazioni e sarà possibile studiare su basi appositamente studiate per permettere agli alunni di esercitarsi. Ogni allievo darà seguito singolarmente in lezioni della durata di 30 minuti, per bambini dai 6 anni in su, oppure di 60 minuti per ragazzi a partire dagli 11 anni e per gli adulti.
I percorsi didattici saranno organizzati in base alle conoscenze di ogni allievo. Questo permette di recuperare ore preziose evitando di soffermarsi su nozioni, esercizi o pratiche già familiari e conosciute dall’alunno per concentrarsi sulle lacune, sulle nozioni teoriche mancanti e sulle pratiche che risultano più difficili.
Lo studio
Le lezioni tenute dai professionisti di Bit Music Studio avvengono all’interno di studi altamente professionali che offrono prestazioni eccellenti e permettono agli allievi di studiare con una strumentazione all’avanguardia. Le aule sono trattate acusticamente per garantire la migliore resa sonora possibile.
Imparare la batteria
Vera e propria passione per tantissimi musicisti, la batteria è uno strumento al quale dedicare tempo e costanza per trasformare il desiderio di sbacchettare per divertimento in una vera e propria melodia musicale. Lo studio della batteria va fatto a tappe: ci sono una serie di concetti che vanno imparati, una serie di esercizi da provare. Una serie di materie che non vanno tralasciate sono lo studio dei vari stili musicali e dei ritmi che li contraddistinguono, gli esercizi di coordinazione, il solfeggio ed, ovviamente, la pratica.
Non ti resta che chiedere una lezione gratuita e senza impegno per conoscere Bit Music Studio e le possibilità che ha da offrirti.