Android Oreo 8.0: per quale smartphone Samsung è previsto?
Per quanto riguarda il settore della telefonia mobile gestito dalla grande compagnia tecnologica sudcoreana Samsung, in questi ultimi giorni non si è fatto altro che parlare del Samsung Galaxy Note 8, e d’altronde non avrebbe potuto essere altrimenti. In fin dei conti, stiamo parlando di uno degli apparecchi telefonici più attesi di tutti i tempi, soprattutto a seguito dell’incredibile disastro di cui, nell’estate dello scorso anno, fu sfortunato protagonista il Samsung Galaxy Note 7. Il nuovo phablet di top gamma, perlomeno in partenza, integrerà il sistema operativo di Android Nougat 7.1.1. Il che, naturalmente, apre alcuni interrogativi circa il suo successore: quand’è che Android Oreo 8.0 arriverà sui terminali targati Samsung? E quali device saranno toccati dall’update?
Al momento non vi sono delle conferme ufficiali in merito, ma è altresì molto probabile che Android Oreo 8.0 toccherà una larghissima serie di device e di apparecchi telefonici. Come conferma anche l’autorevole Sammobile, infatti, l’ottavo sistema operativo dovrebbe fare la comparsa sul Samsung Galaxy Note 8, sugli apparecchi relativi alle gamme S8 ed S7, sul Samsung Galaxy A3, A5 e A7 nelle revisioni 2017, sui Samsung Galaxy J5 e J7 modelli 2017.
Inoltre, Android Oreo 8.0 dovrebbe giungere sul Samsung Galaxy Note FE, sul Tab S3, sul C7 Pro e sul C9 Pro, oltre al J7 Prime. Nulla da fare, invece, per la linea S6, benché non sia ancora detta l’ultima parola.