Alimentazione contro nausea: quali potrebbero essere i giusti cibi da mangiare durante la gravidanza per contrastare la fastidiosa nausea gravidica?
La nausea gravidica è per molte donne un problema molto importante e certamente da non sottovalutare. Si tratta, infatti, di un disturbo che, sebbene per molti esperti sia benefico per il benessere e la salute del bebè e indicativo che la gravidanza sta proseguendo nel migliore dei modi – dall’altro lato rischia anche di comportare qualche fastidio da non sottovalutare.
Una donna che soffre di nausea per tutti i giorni, e per più volte al giorno, potrebbe anche sentire il fastidio di mangiare determinati cibi, e questo problema potrebbe infine ingigantirsi.
Ma qual è la giusta alimentazione contro la nausea gravidica? Secondo gli esperti, la dieta anti nausea più adatta alla condizione della dolce attesa è quella che viene adottata dai pescatori, e cioè uno stile di alimentazione che viene messo in atto per evitare il mal di mare. Bisogna mangiare, quindi, poco e spesso, ogni due ore circa, dando la preferenza a cibi salati e asciutti, magari evitando di bere durante i pasti o comunque bevendo per lo più acqua gasata, che secondo i ginecologi può essere di grande aiuto.