Acqua minerale San Benedetto: ritirato dal commercio un lotto. Il livello di idrocarburi è eccessivo e per questo motivo si è ritenuto necessario il ritiro dal commercio del lotto di acqua coinvolto: ecco cosa è accaduto dopo i controlli sanitari del caso
I controlli sanitari sui prodotti messi in vendita per il consumo umano funzionano e ad attestarlo è anche il controllo meticoloso fatto su un lotto di acqua “San Benedetto” – Fonte Primavera” che è stato prontamente eliminato dal mercato in quanto conteneva in maniera eccessiva delle sostanze inquinanti e quindi non ammesse.
Le sostanze coinvolte fanno parte della famiglia degli idrocarburi e sono o xilene, l’etilbenzene, il trimetilbenzene e il toluene: le sostanze sono state identificate dall’autorità sanitaria, in alcune bottiglie prelevate da un distributore automatiche.
Il lotto coinvolto nel ritiro dal mercato riportava il numero 23LB8137E ed era composto da bottiglie del formato di mezzo litro con scadenza il 16/11/2019 e, imbottigliato dallo stabilimento “Gran Guizza” di Popoli in provincia di Pescara.
La società assicura tutti i possibili suoi clienti di aver provveduto al ritiro integrale del lotto coinvolto e ha invitato chiunque abbia acquistato bottigliette appartenenti a quello specifico numero di lotto, alla restituzione presso il punto vendita.