Devi fare un regalo ad un tuo amico, a tuo figlio, al tuo ragazzo, a tuo cugino…insomma ad una persona di sesso maschile, ma vuoi che questa volta il tuo pensiero sia singolare, non il solito regalo (profumo, libro, rasoio elettrico, cravatta o cd). Il problema è che non hai alcuna idea, non sai da dove prendere ispirazione ed i giorni passano e tu resti sempre con un pensiero fisso: “cosa regalo a Francesco?!”
Abbiamo scelto un nome a caso, ovviamente, non sappiamo chi sia questo tale né che volto abbia, sappiamo soltanto che forse resterà molto sorpreso del regalo che suggeriremo di acquistare alla sua mamma, amica, ragazza (leggere tutto questo anche al maschile…).
Ecco 5 idee da regalare ad un uomo nelle occasioni speciali: feste di Natale o compleanno, anniversario, San Valentino.
Partiamo dal primissimo step: “che tipo d’uomo o ragazzo è?”
Una volta identificata la tipologia di persona, possiamo scegliere fra 5 idee originali che abbiamo pensato per ispirare il regalo originale che tanto cerchi.
- Se lui è uno studente serio ed impegnato…
Se il ragazzo in questione rientra nella categoria dello studente serio ed impegnato, può essere utile regalargli un kindle, un dispositivo di lettura per testi e libri di ogni genere in formato digitale. Quale miglior regalo per chi legge sempre, anche in metro?!
2) Se è lui è un buongustaio…
Hai presente quei pacchetti che vanno tanto di moda da qualche tempo, che si possono regalare e che riguardano qualsiasi tipologia di tour? Ecco, se il ragazzo ama mangiare ed è un buongustaio, regalagli un bel giro di degustazioni di cibo e vini. Vai con lui, naturalmente perché di solito questi giri sono pensati per due…quale miglior occasione?
3) Se lui è uno sportivo…
Se il tuo amico è un ragazzo sportivo, puoi sbizzarrirti regalandogli abbigliamento o degli attrezzi per non restare mai senza training anche quando non può allenarsi nel suo ambiente naturale (palestra). Per i runner, ad esempio, potrebbe essere utile avere un orologio contachilometri e tempo per sapere sempre come si sta procedendo con la propria session di corsa.
4) Se lui è un amante dei videogiochi…
Ce ne sono tantissimi e non si estinguono mai, spesso croce di tante ragazze, mamme e amiche che non hanno alcun potere distraente per togliere dalle grinfie dei videogiochi i loro maschietti! Ma… almeno, però, questa caratteristica può tornarci utile in un momento critico come quello del regalo. Se non avete idea, eccola, bella pronta… un bella emozione di corsa in macchina con i simulatori di guida!
5) Se lui è (o pensa di essere) un gigolò o latin lover…
Non poteva mancare questa categoria di maschio, tanto divertente quanto “piaciona”… non sarebbe corretto non annoverarla nella nostra lista. In fondo esiste l’uomo che pensa di essere al centro del mondo femminile e noi abbiamo pensato che esiste anche un regalo tutto per “lui”. Una cantina per tenere in fresco i propri vini, perché se non se ne intende, allora meglio lasciare il titolo a qualcun’altro!